Per una bocca sana e bella è essenziale PREVENIRE.

Alle fondamenta di una buona prevenzione c’è una corretta IGIENE ORALE, che deve essere eseguita scrupolosamente sia dal professionista che dal paziente.

Una visita approfondita e il colloquio con il paziente sono fondamentali al fine di identificare le cause di una scorretta igiene orale e le origini di tutti i possibili disagi come dolore, rossore gengivale, alitosi e denti gialli e macchiati.

Una igiene orale domiciliare quotidiana deve essere sempre accompagnata ad un monitoraggio semestrale dei pazienti nei quali si eseguirà l’igiene professionale (o detartrasi) che ha lo scopo di rimuovere il tartaro sopra e sotto gengivale, riportando le gengive in uno stato di salute

Durante l’igiene orale professionale semestrale si eseguirà lo SMACCHIAMENTO dei denti che ha lo scopo di rimuovere tutte le pigmentazioni esogene depositate sul dente. I denti possono macchiarsi in seguito all’uso di prodotti, farmaci o alimenti pigmentanti (ad esempio fumo, caffè, tè, liquirizia, collutori a base di clorexidina…) oppure ad uno scorretto spazzolamento.

Lo SBIANCAMENTO è un trattamento sicuro ed indolore che ha il compito di rendere il dente “più bianco” rispetto al suo colore originale. Si utilizzano prodotti con elevatissima qualità e sicurezza, la struttura e la salute del dente sono protetti durante questo trattamento. E’ fondamentale che prima di eseguire questo trattamento la bocca sia in salute, ovvero non siano presenti patologie sia dentali che gengivali.

Lo sbiancamento è un trattamento che si può ripetere più volte.

Richiedi un appuntamento

Richiedi un Appuntamento

Compila il formo per richiedere un appuntamento